Il giovane ostaggio di Hamas e l'appello video dei genitori: riportateci i nostri cari

Il giovane ostaggio di Hamas e l'appello video dei genitori: riportateci i nostri cari
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News “Sono Hersh Goldberg-Polin. Sono nato in California il 10 marzo 2000, ma vivo con la mia famiglia a Gerusalemme. Sono stato arrestato il 7 ottobre al Nova concert in Rei’m dove ero con i miei amici per divertirmi e invece mi sono trovato a dover lottare per sopravvivere con serie ferite in diverse parti del corpo”. Inizia così il terribile video di uno degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas dopo 201 giorni. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. (Adnkronos)

Intanto una nave è stata danneggiata al largo delle coste dello Yemen, l’attacco rivendicato dai ribelli Houthi. (Fanpage.it)

"Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. (Adnkronos) – Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. (il Fatto Nisseno)

Rafah è l'ultimo atto

Hamas pubblica video di ostaggio americano vivo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele stringe i tempi dell'attacco a Rafah. L'esercito ha ammassato decine di carri armati e veicoli blindati lungo il confine meridionale con Gaza, al valico israeliano di Kerem Shalom. Il gruppo yemenita Houthi, sostenuto dall'Iran, ha rivendicato di aver preso di mira la nave israeliana Msc Darwin nel Golfo di Aden. (la Repubblica)

Proprio in queste ore l'Egitto sta cercando di trattare con Israele per un ultimo estremo tentativo di fermare il suo attacco a Rafah, che è ormai pronto, con tanti carri Merkawa “ready to move” verso l'ultima roccaforte di Hamas dove, secondo gli Israeliani ci sarebbero ancora 4 battaglioni integri di terroristi. (SavonaNews.it)