Scontri a Gaza, l'escalation tra Hamas e Israele in cinque punti

Lettera43 ESTERI

L'inasprimento delle violenze, le ragioni dei due fronti, l'ambiguità della milizia palestinese e le differenze con il conflitto del 2014. 05 Maggio 2016. Il fumo si alza da Rafah dopo il raid aereo israeliano. (© Getty Images) Il fumo si alza da Rafah ... (Lettera43)

Su altre testate

Lo riferiscono fonti ospedaliere palestinesi. L'esercito di Gerusalemme si è difeso sostenendo di ... (TPI)

Sembra che un importante sito delle Brigate Qassam sia stato distrutto nell'incursione aerea nel primo pomeriggio, ... (Solo News)

Azioni di questo genere hanno ultimamente come attori non tanto Hamas, quanto gruppi legati all'estremismo islamico ... (Notizie Geopolitiche)

Israele torna a colpire la Striscia di Gaza con l'aviazione, dopo che le sue pattuglie al confine sono state bersagliate da tiri di mortaio per sei volte nel giro di 24 ore. (La Stampa)

Lo ha ricordato il portavoce militare israeliano a commento dell'attacco della notte scorsa contro postazioni di Hamas nel nord della Striscia. (Yellow Motori.)

Zeina al Amur, 53 anni, è morta dopo che la sua casa è stata distrutta da un bombardamento israeliano per colpire Hamas nella Striscia di Gaza. Morta una donna palestinese in un raid israeliano nella Striscia di Gaza. (Internazionale)