Ricoverata per una gastroscopia muore bimba di un anno di Romano

L'Eco di Bergamo INTERNO

Una bambina di un anno, originaria di Romano di Lombardia, è morta questa mattina all'ospedale di Crema, mentre stava per essere sottoposta a una gastroscopia. Il decesso è avvenuto attorno alle 11. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, ... (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

“Insospettisce la solerzia con cui il ministro Lorenzin sta visitando, in questi giorni, gli ospedali italiani. Specialmente perché visita solo le strutture delle regioni in cui è candidata alle Europee per Ncd. (Roma Daily News)

In ospedale e negli ambulatori pubblici del Lazio si aspetta fino a un anno per una mammografia, una tac al torace, un ecocolordoppler alle carotidi o ai vasi periferici e per una colonscopia. «Sono fuori legge le attese per una visita specialistica o per un esame diagnostico. (Latina24ore.it)

Purtroppo, per un bimbo di appena 18 mesi di origini nordafricane, non c’è stato nulla da fare (Umbria24)

L'ipotesi accusatoria formulata per i tre anestesisti.... (La Repubblica)

ospedale Dramma all'ospedale di Crema, dove una bambina di un anno di Romano di Lombardia (Bergamo) è morta mentre stava per essere sottoposta a una gastroscopia. E' successo ieri, mercoledì, alle 11. (Mediterranews)

I genitori sporgono denuncia all'autorità giudiziaria (Terni in rete)