Ferrari elettrica: la prima supercar EV di Maranello dopo il 2025

Autoblog.it ECONOMIA

Ancora meglio dovrebbe fare la SF90 Stradale, ma i dati sulle emissioni di CO2 sono ancora in fase di omologazione.

Per vedere la prima Ferrari 100% elettrica bisognerà aspettare almeno il 2025.

Ferrari elettrica: la prima supercar EV di Maranello dopo il 2025. Di Rosario Scelsi venerdì 13 dicembre 2019. Le Ferrari continueranno a suonare come piaceva ad Herbert von Karajan ancora per un bel po', conservando anche la magia della loro erogazione. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri giornali

A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato della Casa del Cavallino Rampante nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel corso di un evento presso il centro di Maranello. La Ferrari elettrica non arriverà prima del 2025. (Greenmotorsport)

Il motivo principale del ritardo nello sviluppo della prima elettrica a marchio Ferrari, quindi, è da ricercare nella tecnologia delle batterie che non sembra ancora essere in grado di soddisfare le esigenze di una supercar “alla spina” made in Maranello (Alla Guida)

Come dire, la Ferrari completamente elettrica non è ancora tra noi, ma sta arrivando. L'AD, infatti, ha parlato di una Ferrari completamente elettrica già "dopo il 2025". (esquire.com)

L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025. Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. (formularace.it)

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale, l'ibrida di serie di Maranello. Per il prossimo futuro, Camilleri ha confermato lo sviluppo della tecnologia ibrida sulle Ferrari stradali. Niente elettrica per Ferrari. (Tuttosport)

Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. (QUOTIDIANO.NET)