Amadeus, feeling con Vignale e il Monferrato - Il Piccolo

VIGNALE MONFERRATO- C'è feeling tra Amadeus e il Monferrato. E se ne riprova oggi, in una Vignale festante che accoglie quello che, dalle 15.30, sarà il suo nuovo "cittadino onorario". L'artista, che in settimana ha ufficializzato il passaggio da Rai a Nove (2,5 milioni di euro all'anno, per 4 anni, risulta) è tornato dove nel 2009 si è sposato con Giovanna Civitillo. A celebrare le nozze, Tina Corona, sindaco al tempo e sindaco attuale, amica di Amadeus grazie alla comune passione per l'equitazione (frequentavano lo stesso maneggio, in Lombardia). (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Filmato » La cerimonia Amadeus è cittadino onorario di Vignale Monferrato Il celebre conduttore e Giovanna Civitillo si erano sposati sul Belvedere della parrocchiale di San Bartolomeo 15 anni fa (Il Monferrato)

https://youtu.be/4APcXesG9Ok?si=oELjQbwtl9y0sVPR Amadeus ha ringraziato il sindaco Tina Corona per l'accoglienza e i molti intervenuti. Amadeus è ufficialmente cittadino onorario di Vignale. (Il Piccolo)

Amadeus riceverà oggi, sabato 20 aprile, la cittadinanza onoraria conferita dal Comune. Ha pranzato tra cibo piemontese e buon vino al Ristorante Universo con la moglie Giovanna Civitillo e la sindaca Tina Corona, amica da vent'anni del conduttore: si sono conosciuti a Milano dove facevano equitazione insieme. (La Stampa)

Amadeus risponde così a chi gli chiede dichiarazioni sull’addio alla Rai e il passaggio al Nove, ma la giornata è dedicata ad altro: Vignale Monferrato in provincia di Alessandria gli ha conferito la cittadinanza onoraria con una cerimonia in piazza che ha ospitato anche una performance di danza in omaggio alle “origini” della moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo (la Repubblica)

Il conferimento nello stesso paese tra le colline dell'Alessandrino in cui l’amica, e attuale sindaca Tina Corona, nel 2009 celebrò le nozze tra il popolare conduttore tv e Giovanna Civitillo. È tornato a Vignale Monferrato per ricevere la cittadinanza onoraria il conduttore Amadeus. (Corriere della Sera)

Presenti molte autorità tra cui i sindaci dei borghi del Gran Monferrato patrimonio dell'Unesco e l'assessore all'agricoltura della ragione Piemonte, Marco Protopapa. (Casale News)