Google One sta per diventare meno conveniente?

Come abbiamo anticipato la scorsa settimana, la VPN non farà più parte del pacchetto Google One, nemmeno per chi mette mano al portafoglio e accetta di affrontare una spesa mensile per la sottoscrizione dell’abbonamento premium. Il gruppo di Mountain View lo sta comunicando in questi giorni ai suoi utenti/clienti, con un messaggio che si apre così. Grazie per aver scelto di abbonarti a Google One, che ti offre spazio di archiviazione extra, condivisione con il gruppo Famiglia e altro. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

A breve distanza da alcune indiscrezioni apparse online, Google ha confermato, con una dichiarazione rilasciata a 9to5Google, che il servizio VPN by Google One chiuderà nel corso del 2024. Tale servizio offriva una VPN illimitata, gratuitamente, agli abbonati Google One. (Libero Tecnologia)

Google ha annunciato la chiusura del suo servizio VPN by Google One nei prossimi mesi, una mossa che segna la fine di un'offerta lanciata con l'obiettivo di fornire un ulteriore strato di protezione online. (Tom's Hardware Italia)

Vediamo quali possono essere i reali motivi della mancanza di interesse. Google VPN al capolinea: l'azienda di Mountain View dichiara di avere intenzione di chiudere il servizio entro fine 2024. (IlSoftware.it)

Nel corso dei prossimi mesi assisteremo alla fine di Google VPN all’interno del servizio Google One per qualsiasi piano di abbonamento e sia per i dispositivi mobili che per i computer (Windows e Mac), mentre la VPN resterà disponibile per i telefoni Pixel a partire dalla serie 7. (DDay.it)

VPN di Google One sarà quindi rimossa nei prossimi mesi, sebbene per ora non ci sia una data precisa, e gli utenti saranno indirizzati verso servizi analoghi di terze parti (anche in questo caso non abbiamo ancora indicazioni in merito). (SmartWorld)

Google One sta vivendo una piccola rivoluzione: dopo la rinuncia alla VPN per scarso successo (resta comunque come funzione integrata sui Pixel dal 7 in avanti) è arrivato il momento di dire addio anche alla spedizione gratuita per alcune tipologie di ordini di stampa di Google Foto. (HDblog)