Vestiti nuovi? Meglio lavarli

LetteraDonna SALUTE

Il monito del professor Belsito: gli abiti appena comprati sono ricchi di sostanze potenzialmente pericolose. L'avete osservato a lungo da dietro una vetrina e poi, dopo lunghi tentennamenti, l'avete comprato e non vedete l'ora di indossarlo la sera stessa. (LetteraDonna)

Su altre fonti

Andiamo a scoprire se realmente esiste il pericolo che le nuove frontiere per la speculazione in tali beni possano addirittura cancellare una delle più... (Corretta Informazione)

Qualche mese fa destò scalpore e preoccupazione la notizia sulla presenza di germi e batteri fecali riscontrati sui capi venduti da alcuni centri commerciali americani, che invitava i consumatori a lavare per bene i capi freschi di acquisto per non incorrere in ... (Today)

ROMA - I vestiti nuovi devono essere lavati prima di essere indossati perché il rischio è che le sostanze chimiche utilizzate per dare ai capi sui manichini un look senza pieghe possano essere responsabili di eruzioni cutenee, pruriti e reazioni allergiche. (Corriere Adriatico)

I vestiti nuovi devono essere lavati in lavatrice prima di essere indossati, perchè il rischio è che le sostanze chimiche utilizzate per dare ai capi sui manichini un look senza pieghe possano essere responsabili di eruzioni cutanee , pruriti e reazioni ... (Giornale di Sicilia)

Qualcuno lo fa sempre, altri solo all'occorrenza, ma dovrebbe essere una regola. I vestiti nuovi devono essere sempre lavati in lavatrice prima di essere indossati. (Ecoseven)