Banda larga, per Metroweb la Cdp sceglie proposta di Enel anche se Telecom offriva di più. "Evidente scelta politica"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La società milanese della fibra finirà tra le braccia del gruppo dell'elettricità per 806 milioni, contro gli 820 proposti dall'ex monopolista delle tlc. Che aveva poi alzato la posta mettendo sul piatto anche il 100% di Sparkle, a cui fanno capo i ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Da qualche tempo stiamo seguendo le le trattative per l'acquisizione di Metroweb, l'azienda milanese che possiede la rete in fibra ottica più estesa d'Europa e che interessa sia a Telecom sia a Enel. (PcProfessionale.it)

cassa-depositi-e-prestiti_1 Il quotidiano scrive che Metroweb, controllata di Cassa Depositi e Prestiti e F2i attiva nella fibra ottica, prende la via dell'integrazione con Enel Open Fiber (Eop) per costruire dal nuovo una rete che andrà a far ... (SoldiOnline.it)

Piano banda ultralarga, l'Italia ... Il sottosegretario alle Comunicazioni: "L'ok da Bruxelles dovrebbe arrivare a giorni". (CorCom)

25/05/2016 - ROMA (Reuters) – Il consiglio d'amministrazione di Cdp, come anticipato ieri da alcune fonti, ha dato mandato al presidente Claudio Costamagna e all'AD Fabio Gallia di trattare in esclusiva con Enel la cessione della quota Cdp in Metroweb. (QuiFinanza)

A far pendere l'ago della bilancio verso l'ex monopolista sono state le maggiori garanzie per gli investimenti sulla banda larga e possibilità di F2i -.... (La Repubblica)

Che l'aria in Telecom sia cambiata rispetto alle passate gestioni, lo si è sottolineato ieri anche in Senato, con i senatori che hanno rimarcato come con l'arrivo del nuovo amministratore delegato si noti una risolutezza insolita nella difesa degli ... (Mondo TiVu)