Compravendite casa: + 18,9 per cento nell'ultimo anno

Leonardo.it ECONOMIA

Il Rapporto Immobiliare Residenziale 2017 dell'Agenzia delle Entrate ha mostrato dati davvero interessanti sulle compravendite delle case. In base a tali dati, infatti, nel corso del 2016 si è registrato un più 18,9 per cento nell'acquisto e nella ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

Aumentano le case acquistate con mutuo ipotecario (+27,3%), grazie anche al miglioramento dell'indice di affordability, che misura la possibilità di accesso delle famiglie all'acquisto casa. (PrimaPaginaReggio24)

24 Ore (AdnKronos) - Dal rapporto 2016 emerge anche una leggera crescita della superficie media delle abitazioni oggetto di compravendita. Il dato è stato pari a 106,6 metri quadrati (nel 2015 era 105,2). (SassariNotizie.com)

– Gli italiani hanno ricominciato a comprare casa, i segnali di ripresa del mercato delle abitazioni si vedono e sono “inequivocabili”, visto che le compravendite sono tornate a salire ormai da tre anni e che nel 2016 il balzo è stato addirittura ... (la voce d'italia)

Continua il trend positivo del mercato delle abitazioni in Italia che, in termini di numero di compravendite, nel 2016, fa un balzo in avanti del 18,9%, dopo la crescita del 6,5% nel 2015 e del 3,5% nel 2014. (ilVelino/AGV NEWS)

Un fenomeno, si chiarisce in una nota, spiegato anche dal miglioramento dell'indice di affidabilità economica delle famiglie, che ... (Vivere Milano)

Continua il trend positivo per Manifatturiero e Servizi, che aumentano ancora il proprio "peso" per quanto riguarda numero di imprese e di lavoratori occupati. (San Marino Fixing.com)