Bitcoin da record, il prezzo schizza alle stelle: sfiorati i 20mila dollari

Giornale di Sicilia ECONOMIA

«Ci stiamo muovendo in acque inesplorate per i prezzi, e questo piccolo aumento potrebbe far salire il prezzo ancora più alto», ha osservato Craig Erlam, analista di Oanda.

Il prezzo del bitcoin supera i 19.600 dollari per la prima volta dalla sua creazione 11 anni fa, spinto dal suo utilizzo sempre più diffuso e dalla propensione al rischio tornata sul mercato.

Riproduzione riservata

Il prezzo del Bitcoin è aumentato del 175% dall’inizio dell’anno, con un aumento di oltre il 40% dal 21 ottobre, quando il gigante dei pagamenti online Paypal ha annunciato che stava lanciando un servizio di acquisto e vendita e pagamento tramite la criptovaluta. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario, un valore di 1,20 favorisce le opzioni put del 20%, lettura che può essere giudicata ribassista. In generale, le opzioni call vengono usate per strategie rialziste, mentre le opzioni put si applicano a piani ribassisti. (Cointelegraph Italia)

Oltre il margin trading: le novità di Crypto.com. Di recente però sono state lanciate anche altre novità sull’exchange di Crypto.com. Un’altra novità sono le commissioni negative sulle operazioni di trading per coloro che depositano in staking almeno 5.000 token CRO. (Cryptonomist)

Questa è stata probabilmente la scintilla che ha innescato l’attuale ondata di domanda istituzionale per la riserva di valore digitale. Questi includono la domanda istituzionale in crescita, la pressione di vendita ridotta e la resilienza di BTC nel corso del 2020. (Cointelegraph Italia)

Nel 2016, 119.756 Bitcoin sono stati rubati dall'exchange di criptovalute Bitfinex. I dati della blockchain mostrano che un utente sconosciuto ha spostato 270,97 Bitcoin (BTC) da un wallet associato all'attacco hacker: una somma, al momento della pubblicazione di questo articolo, pari a 5,2 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

Coinbase ha delineato i propri progetti per il supporto delle staking reward di Ethereum 2.0: in teoria, questo potrebbe essere un momento di svolta per un'adozione ancora più ampia della piattaforma di smart contract. (Cointelegraph Italia)

I massimi storici di Bitcoin variano da exchange ad exchange. Il 2017 è stato un periodo tumultuoso per le crypto. Il 30 novembre il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto i 19.873 dollari su Coinbase, superando il muro dei 19.000 dollari con una crescita sorprendente. (Cointelegraph Italia)