Alfa Romeo: a capo del design arriva Alejandro Mesonero, l’uomo del rilancio Seat

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Solo sei mesi fa lo sbarco in Renault, alla guida dello stile Dacia, ora la sfida più impegnativa nel Gruppo Stellantis. Gianluigi Giannetti. Un nuovo volto al design Alfa Romeo.

La prima mossa che il nuovo Gruppo Stellantis dedica al marchio di Arese è la scelta dello spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos come nuovo responsabile del design.

Solo sei mesi fa lo sbarco nel Gruppo Renault, alla guida dello stile Dacia. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Tonale nascerà sulla piattaforma BWide utilizzata da vari modelli del gruppo Stellantis, ma sul nuovo SUV del Biscione il pianale sarà modificato per valorizzare il comportamento sportivo che ci si attende da un’Alfa Romeo. (FormulaPassion.it)

Jean-Philippe Imparato ha infatti tutte le intenzioni di lasciare il segno alla guida del marchio di Arese, con l’obiettivo di rilanciare Alfa Romeo grazie al suo blasone e ad uno stile che l’ha reso uno dei marchi più famosi a livello internazionale. (FormulaPassion.it)

A lui sono legate le tre Suv del marchio spagnolo (Ateca, Tarraco e Arona), nonché la quinta generazione della Ibiza e l'ultima Leon. Inoltre, lo spagnolo non avrebbe accettato di buon grado che la responsabilità del marchio Renault sia stata affidata a all’ex Peugeot, Gilles Vidal. (Quattroruote)

Sembra sempre più probabile il lancio di una nuova Alfa Romeo Alfetta per conquistare nuovi mercati. Nei prossimi anni Alfa Romeo lancerà diversi nuovi modelli. (ClubAlfa.it)

Dacia Bigster. I modelli Dacia infatti hanno cicli di vita particolarmente lunghi, con operazioni di rinnovamento quindi molto diluite nel tempo. C'è grande attesa per conoscere il piano industriale di Stellantis, in arrivo entro fine 2021, e sapere quali modelli arriveranno in futuro. (Motor1 Italia)

Vedremo dunque se davvero l’ex responsabile del design di Seat sarà ufficialmente ingaggiato da Stellantis e se davvero Alfa Romeo Brennero e Giulietta saranno le sue prime ‘opere’. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)