Btp future: supporto di breve termine a 139,50 punti

Milano Finanza ECONOMIA

La situazione tecnica appare contrastata: prima di poter tentare ulteriore balzo in avanti è probabile una fase laterale di consolidamento al di sopra del sostegno situato in area 139,85-139,65 punti.

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi

Nella seduta di mercoledì il Btp future (scadenza giugno 2020) ha subito una veloce correzione ed è sceso fino a quota 141,25.

Pericoloso il ritorno sotto 139,50 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura dei 137 punti potrebbe annullare i recenti progressi e provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)

Su altri media

Manda inoltre l'indicazione ai mercati di essere pronta a utilizzare tutti gli strumenti possibili per mantenere la stabilità finanziaria". Nel dettaglio l'ammontare del Pepp è stato incrementato di 600 miliardi di euro a quota 1.350 miliardi di euro. (Milano Finanza)

L’analisi di Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, e l’articolo sull’offerta. La domanda complessiva supera i 100 miliardi di euro, con un’offerta di 14 miliardi. (Corriere TV)

Salvatore Ferragamo ha perso il 10% nello stesso periodo e il valore di borsa è scivolato a 2 miliardi di euro. Stabile a 108,661 il cambio dollaro/yen, mentre la sterlina sale a 1,2595 dollari (+0,37%). (Milano Finanza)

Il boom di richieste, che hanno superato la soglia dei 100 miliardi di euro, sancisce anche il ritorno degli investitori stranieri. I timori degli investitori si sono rasserenati di fronte alle misure delle istituzioni comunitarie e ai segnali di affievolimento dell’epidemia con la graduale riapertura dell’economia e della circolazione. (Wall Street Italia)

Rendimenti italiani sotto il fato. Un segnale ancora una volta inequivocabile - dopo gli esempi del BTp Italia, ma anche dei diversi bond piazzati attraverso un sindacato di banche, prima e durante l’emergenza Covid - della capacità dei rendimenti italiani di attirare l’attenzione del mercato. (Il Sole 24 ORE)

A fronte dei 14 miliardi offerti, gli ordini sono esplosi a 108 miliardi, superando ogni record precedente. E’ stato un enorme successo per il Tesoro il collocamento sindacato di ieri del nuovo BTp “benchmark” a 10 anni, con scadenza 1 dicembre 2030. (Investire Oggi)