“Per Expo solo soldi privati”

RSI.ch Informazione ESTERI

La Lega dei Ticinesi ha espresso la propria soddisfazione per il “no” al credito di 3,5 milioni di franchi per la partecipazione del Ticino a Expo 2015 decretato domenica dalle urne. “Con il suo voto il popolo ha dato un segnale chiarissimo: il Ticino non deve ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Ieri il voto contrario del cantone ... Non una tragedia per l'esposizione milanese del 2015 ultimamente abitata ad affrontare ben altre bufere, ma certo non un segnale incoraggiante. (il Giornale)

Dal gioco dei quattro cantoni, a quello dei tre cantoni e mezzo. (Expo 2015 Contact)

MILANO - "Il Canton Ticino ha detto no nel referendum sul finanziamento per Expo? Io naturalmente rispetto sempre il voto del popolo, ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo, dunque per noi non cambia nulla, ... (TicinOnline.ch)

I quotidiani ticinesi, come previsto, hanno dato ampio risalto ai risultati delle consultazioni di domenica. "Ricacciata indietro la cassa unica", titola il Corriere del Ticino. (RSI.ch Informazione)

Questo il risultato del referendum che si è svolto oggi nel cantone italiano, promosso dalla Lega dei Ticinesi. Il Canton Ticino ha detto no al credito di 3,5 milioni di franchi per l'Expo. (Varese News)

MILANO, 29 SET - "Io rispetto sempre il voto del popolo ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo: per noi non cambia nulla, cambia per loro che avranno meno opportunità per sfruttare Expo". (Brescia Oggi)