***Borsa Italiana: Messina, con Euronext passo verso mercato capitali Ue - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Soddisfatti di far parte del progetto, unisce punti forza (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 set - 'Siamo fortemente convinti che il progetto di Euronext potra' rappresentare un elemento di rafforzamento dell'infrastruttura finanziaria europea.

Messina infine sottolinea che 'e' motivo di grande soddisfazione far parte del progetto di Euronext per Borsa Italiana, in particolare grazie della decisione del London Stock Exchange Group di entrare in trattative esclusive'. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ceo di Intesa, Carlo Messina, parla in prima persona nel giorno dell'annuncio delle trattative in esclusiva di Euronext, in cordata con CDP e Intesa Sanpaolo, per rilevare il controllo di Borsa Italiana da LSE. (Yahoo Finanza)

“Siamo f... ( 9Colonne - citare la fonte) Roma, 18 set - “E’ motivo di grande soddisfazione far parte del progetto di Euronext per Borsa Italiana, in particolare grazie alla decisione del London Stock Exchange Group di entrare in trattative esclusive”. (9 colonne)

L'Italia, attraverso Borsa Italiana, diventerebbe "il principale contributore in termini di ricavi del gruppo Euronext post aggregazione. Riteniamo di aver presentato un'offerta interessante per l'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana. (Tendenze online)

. . – MILANO, 18 SET – “Per noi è un’operazione naturale perché si inserisce in un modello federale che esiste e funziona da 20 anni”. Alla domanda se abbia avuto un ruolo la politica in questa scelta, visto quanto si è speso il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nella partita, Boujnah ha risposto: “No. (Libertà)

Alla domanda se abbia avuto un ruolo la politica in questa scelta, visto quanto si è speso il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri nella partita, Boujnah ha risposto: “No. “Gualtieri ha detto che auspicava che Borsa Italia trovasse la sua collocazione strategica all’interno del Mercato Unico e dell’eurozona. (Icona News)

Per Cassa Depositivi e Prestiti si profila una partecipazione nella futura Euronext nell'ordine dell'8% come quella in mano alla francese Caisse des Depots et Consignations Penso che l'offerta che presentiamo sia competitiva, anche per il contributo che dà all'Italia". (Avvenire)