Tesla annienta ancora le previsioni di ricavi e guadagni: il terzo trimestre porta un profitto di 800 milioni

DMove.it ECONOMIA

Dopo il record di consegne nel terzo trimestre, con oltre 140.000 veicoli consegnati, Tesla era attesa all'esame dei risultati finanziari, vero scoglio da superare.

Il solo settore automotive è arrivato alla ragguardevole cifra di margine al 27,7%, mentre solo 12 mesi fa era del 22,8%.

A fronte di un'attesa di incasso di 8,2 miliardi di dollari, l'azienda di Elon Musk ha chiuso il trimestre con 8,7 miliardi. (DMove.it)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la sequenza temporale della produzione, Musk ha ricordato a tutti che l’inizio della costruzione di Tesla Cybertruck è legato al completamento della Gigafactory di Austin. (Money.it)

Su base adjusted, il colosso delle auto elettriche ha incassato profitti per un valore di $874 milioni, o 76 centesimi per azione, rispetto ai 37 centesimi per azione del terzo trimestre del 2019. Tesla sorprende con un risultato di bilancio, relativo al terzo trimestre, che sancisce il “migliore trimestre della sua storia”, come dice lo stesso AD e fondatore Elon Musk (Finanzaonline.com)

Il margine lordo è salito di oltre 250 punti base al 23,5%, il margine operativo è salito invece al 9,2%. La progressione delle vendite Tesla con la proiezione di Bloomberg. - La casa automobilistica che vale di più al mondo batte le attese e si prepara a una giornata trionfale a Wall Street. (la Repubblica)

Con una capitalizzazione di mercato arrivata a 394,5 miliardi di dollari Tesla è diventata la prima società automotive per valore. Per Tesla ricavi record e quinto trimestre consecutivo in utile nonostante il Covid Il titolo della casa californiana è salito del 400% da gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e Tesla sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Complessivamente fino a questo punto Tesla ha consegnato 319mila vetture, così per raggiungere il traguardo ne devono ancora essere prodotte e consegnate 181mila. (macitynet.it)

Alcune Tesla Model S e Tesla Model 3 sono andate distrutte in un incendio che ha coinvolto lo Store del marchio di Elon Musk a Malmo, in Svezia. L’incidente è avvenuto all’inizio della settimana, con le immagini riprese sul luogo dell’accaduto che mostrano le fiamme che avvolgono le elettriche di Palo Alto, con i Vigili del Fuoco intenti a cercare di domare l’incendio. (FormulaPassion.it)