Egiziani in Libia, 48 ore per scappare

agccommunication ESTERI

LIBIA - Tripoli. 16/02/15. L'Egitto e il governo di Tobruk hanno chiesto a tutti i lavoratori egiziani di lasciare la Libia a scopo precauzionale. L'appello è rivolto soprattutto agli operai egiziana attualmente di stanza in Libia, e viene chiesto loro di evacuare in 48 ... (agccommunication)

Su altre fonti

Tre raid aerei, poche ore l'uno a distanza dell'altro, durante i quali sono stati colpiti obiettivi jihadisti. egitto bombarda obiettivi isis La risposta dell'Egitto, all'ucissione dei 21 copti da parte dell'Isis in Libia, non si è fatta attendere. (MondoRaro.com)

Nell'agghiacciante video diffuso ieri sulla decapitazione dei 21 copti, i terroristi dello Stato Islamico ce lo hanno ricordato: "Prima ci avete ... - Gli jihadisti dell'Isis minacciano L'Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

WSI - I jihadisti dell’Isis in Libia, dopo aver conquistato la città di Derna, hanno ora preso possesso della città di Sirte e minacciano di avanzare su... (La Perfetta Letizia)

16 febbraio 2015 12.28 Il premier Renzi ha avuto stamane un lungo colloquio telefonico con il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. (Rai News)

Dalla mattinata di lunedì all'alba, l'aviazione egiziana ha lanciato tre ondate di raid aerei in Libia, che hanno colpito postazioni, campi di addestramento e depositi armi dello Stato Islamico, tra Derna (roccaforte libica del gruppo di Baghdadi), Sirte e Bengasi. (Formiche.net)

Isis_Libia La Libia è nel caos (e rischia di finirci anche l'Italia); questa è l'unica concreta certezza mentre le forze del Califfato avanzano, aiutate proprio dalla estrema debolezza dei due governi che da Bengasi e da Tripoli si contendono il potere nel Paese. (Avanti!)