Crew Dragon: attracco alla ISS riuscito

Lega Nerd ECONOMIA

La Crew Dragon si è avvicinata frontalmente alla Stazione Spaziale Internazionale e ha eseguito l’attracco.

Crew Dragon: dopo la riuscita dell’attracco gli astronauti accedono alla ISS. Dopo che gli astronauti hanno controllato manualmente la navicella per avvicinarsi alla ISS, negli ultimi metri la Crew Dragon ha ripreso il controllo automatico riuscendo nell’attracco.

Alle 16:16 ore italiane la Crew Dragon ha effettuato con successo il Docking. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

Gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley sono entrati nella Stazione spaziale internazionale. Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti salgono a bordo della Stazione spaziale internazionale in riproduzione. (la Repubblica)

Leggi. Non ci resta che armarci di pazienza e precisione e provare l'ISS Docking Simulator, non sia mai capitasse l'occasione nella realtà. (Fantascienza.com)

Al comando della Crew Dragon c’è Doug Hurley, mentre Bob Behnken ha il ruolo di pilota . La capsula Crew Dragon della SpaceX si era agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale con un leggero anticipo. (Il Giornale di Vicenza)

Fonte Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Un momento storico, perchè segna nuove possibilità di colonizzazione dello spazio, ed è la prima volta che una navetta “privata” raggiunge la stazione spaziale; il Crew Dragon è infatti della Space X, la società del miliardario americana Elon Musk, fondatore della Tesla, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo delle auto elettriche. (ilSaronno)

Il profilo Twitter della "Space X" ha fatto sentire le voci dei due astronauti con delle immagini a dir poco favolose della terra. Partito dal Kennedy Space Center in Florida la capsula di Elon Musk, con una manovra automatica ha agganciato la stazione internazionale allle ore 16.16. (AreaNapoli.it)