Vaccino Moderna, raccomandazioni Oms. A chi non va somministrato

Virgilio Notizie SALUTE

A chi non va somministrato Il Gruppo strategico di esperti (Sage) dell'Oms ha fornito alcune raccomandazioni preliminari sull'uso del vaccino anti Covid Moderna. Il Gruppo strategico di esperti (Sage) dell’Organizzazione mondiale della sanità sulle vaccinazioni ha dato delle indicazioni precise sul vaccino Moderna.

Il vaccino va poi somministrato in due dosi a distanza di 28 giorni l’una dall’altra. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Stando ai risultati dei primi test, il farmaco di Moderna avrebbe mostrato una protezione abbastanza rassicurante nei confronti delle varianti inglese e sudafricana del virus. Dopo quello di Pfizer, anche il vaccino di Moderna dà risposte incoraggianti, ma i test sono solo all’inizio. (Computer Magazine)

Per questo si raccomanda di vaccinare anche le donne in allattamento. Ma, in casi eccezionali per il carico dei malati in un paese, l'intervallo di tempo può essere esteso a 42 giorni. (Ticinonline)

La prima è l'intenzione di ordinare ulteriori 200 milioni di dosi di vaccini Pfizer e Moderna, portando così a 600 milioni il totale rispetto agli attuali 400 milioni. Biden spinge sui vaccini: "Entro estate vaccinare tutti gli adulti" Al via ordine di 200 milioni di dosi di vaccini Pfizer e Moderna, portando così a 600 milioni il totale rispetto agli attuali 400 milioni. (Rai News)

La priorità verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”. (Toscana Notizie)

Castrovillari - Arriveranno nel corso di questa settimana 700 dosi di vaccino anticovid 19 dell'azienda farmaceutica Moderna, al presidio ospedaliero di Castrovillari, gestito dall'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. (Il Lametino)

Sono queste le indicazioni del Gruppo strategico di esperti (Sage) dell'Organizzazione mondiale della sanità sulle vaccinazioni. Inoltre il vaccino Moderna contro Covid-19 va somministrato in due dosi a distanza di 28 giorni l'una dall'altra. (Il Messaggero)