Italicum, Corte Costituzionale in camera di consiglio sulla legge elettorale

L'Huffington Post INTERNO

I giudici della Corte Costituzionale sono di nuovo riuniti in camera di consiglio per esaminare le questioni di legittimità sollevate da 5 tribunali sull'Italicum. Al vaglio della Consulta, i punti chiave della legge elettorale varata nel 2015, tra cui ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

Una legge di impianto proporzionale ma con un premio di maggioranza (340 seggi) al singolo partito o alla singola lista che raggiunge almeno il 40% dei voti. (Italia Oggi)

Poi andiamo presto al voto». Stefano Parisi è convinto che la sentenza della Consulta offra all’Italia un’ottima occasione per avere un Parlamento più rappresen... (La Stampa)

Il ballottaggio, forse l'elemento più distintivo di quella che doveva diventare la legge elettorale dell'unica assemblea del parlamento, la Camera, è stato rimosso dalla sentenza della Corte Costituzionale il 25 gennaio. (Wall Street Italia)

di Giuditta Mosca. In attesa delle motivazioni che saranno depositate durante la seconda metà del mese di febbraio, ecco come si andrebbe a votare oggi. (Wired.it)

No al ballottaggio, sì al premio di maggioranza per il partito che raggiunge almeno il 40% dei ... Ecco come si voterà. (La Legge per Tutti)

Nei corridoi di Montecitorio c'è chi ha già cominciato a chiamarlo “il Profeta” e chi, in modo più venale, si è spinto a chiedergli dei numeri da giocare al lotto. (L'Huffington Post)