Sanita': al via acquisto 170 defibrillatori per Comuni Abruzzo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Pescara, 21 apr. - Via libera all'acquisto di 170 defibrillatori da assegnare ai Comuni abruzzesi. Lo annuncia l'assessore regionale alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci. "E' indispensabile rafforzare la 'catena della sopravvivenza' e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

spiega l'assessore - e per questo abbiamo deciso di implementare il programma regionale di rianimazione cardio-polmonare e di defibrillazione precoce, finalizzata a raggiungere di una maggiore capillarità della diffusione dei defibrillatori sul territorio ... (Adnkronos)

PESCARA - Via libera all'acquisto di 170 defibrillatori da assegnare ai Comuni abruzzesi. (emmelle.it)

In 170 Comuni abruzzesi, su iniziativa della Giunta regionale d'Abruzzo, saranno installati defibrillatori semiautomatici esterni (Dae): il percorso sarà introdotto da formazione degli esecutori e individuazione del responsabile della manutenzione. (NewsAbruzzo)

(Azienda Regionale Emergenza Urgenza), che include l'installazione di due... (ResegoneOnline)

La consegna dello strumento è stata effettuata in una cerimonia in Municipio da parte del presidente di “Acacia”, Giuseppe…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Sarà organizzata anche la formazione di 6 persone per Comune autorizzate ... “È indispensabile rafforzare la 'catena della sopravvivenza'”, ha affermato l'assessore. (Quotidiano Sanità)