Fed: Powell, parleremo di accelerare tapering in prossima riunione (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fed: Powell, parleremo di accelerare tapering in prossima riunione (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 30 nov - 'In questo momento, l'economia e' molto forte e le pressioni inflative sono piu' alte.

Con la crisi provocata dalla pandemia, la Fed ha iniziato ad acquistare 120 miliardi di dollari in bond per sostenere l'economia, ma all'ultima riunione ha deciso di ridurre gli acquisti di 15 miliardi al mese, con l'obiettivo di terminare il tapering a giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)

Wall Street chiude in rosso. Wall Stree chiude in rosso appesantita delle parole del presidente della Federal Reserve È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ha poi aggiunto che il mercato del lavoro necessiterà di più tempo per ritornare ai livelli pre-pandemia proprio in ragione dell’alto livello dei prezzi. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades. (Dove Investire)

E mentre ci troviamo ad analizzare dati su questa benedetta nuova variante Omicron, ecco che escono i dati sull’inflazione USA. Sembra però che la situazione non sia preoccupante, la variante è stata identificata in anticipo e siamo più preparati ad affrontarla rispetto a prima. (Finanza.com)

Ma l'incognita della variante Omicron, della quale non è possibile ancora attestare l'effettiva pericolosità, rischia di esacerbare ulteriormente l'outlook sull'inflazione.Secondo, la Omicron potrebbe “creare più interruzioni dell'offerta e prolungare più a lungo un'inflazione più alta”. (We Wealth)

Sostanzialmente il Presidente FED si è allineato alle opinioni già espresse da alcuni membri. Ma il Presidente FED, sotto il fuoco delle domante dei membri, ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo: il rischio di un inflazione più persistente è aumentato ed è forse tempo di “ritirare” il termine “transitorio” riferito all’inflazione USA. (Bluerating.com)