Read si dimette da Ad gruppo Vodafone, all'italiana della Valle incarico ad interim

Adnkronos ECONOMIA

Nick Read si dimetterà come amministratore delegato del gruppo Vodafone il 31 dicembre 2022, e sarà poi disponibile come consulente fino al 31 marzo 2023. Lo annuncia una nota del gruppo che spiega che Margherita della Valle, direttore finanziario, è stata nominata amministratore delegato del gruppo ad interim. Della Valle "accelererà l'esecuzione della strategia dell'azienda per migliorare le prestazioni operative e fornire valore per gli azionisti" sottolinea la nota. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni scorsi a Villa Mimosa, sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, è stato promosso un primo incontro, aperto alle aziende associate. Il ruolo dei dottorati. Ma perché i dottori di ricerca possono svolgere un compito cruciale per il mondo delle imprese? (Sardegna Reporter)

Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo. (Calcio e Finanza)

Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao. Margherita Della Valle, attuale direttore finanziario, assumerà il ruolo di amministratore delegato ad interim della multinazionale delle telecomunicazioni. (Forbes Italia)

Nick Read, alla guida di Vodafone dal 2018, resterà a disposizione del Cda fino a fine marzo 2023, con la scadenza dell'anno fiscale. Cambio della guardia al vertice del gruppo delle tlc Vodafone. (Il Sole 24 ORE)

Della Valle manterrà anche l’incarico di direttore finanziario. Vodafone, partnership con GIP e KKR per controllo Vantage Towers I RISULTATI «È stato un privilegio trascorrere oltre vent’anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto per i nostri clienti e la società in Europa e in Africa. (ilmessaggero.it)

Il divorzio arriva a poco più di due settimane di distanza dal taglio dell'outlook sul 2022 con la performance debole in Germania (che vale il 30% dei ricavi). (ilGiornale.it)