Atlantia peggiore del Ftse Mib dopo avvertimento su default Autostrade con revoca concessioni

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo Atlantia continua a essere protagonista di Piazza Affari.

Di conseguenza, Banca Akros ritiene che un accordo che sventi la revoca sia ancora possibile.

Oggi l’azione è la peggiore del Ftse Mib, dopo le ultime indiscrezioni in realtà meno pessimistiche dei giorni scorsi.

Secondo il quotidiano La Repubblica il governo Conte bis non avrebbe preso ancora una decisione sulla revoca delle concessioni ad Autostrade, controllata di Atlantia. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

Il piano di rilancio. La carta che potrebbe effettivamente salvare Atlantia e Autostrade dal disastro della revoca della concessione è forse un’altra: l’apertura dell’azienda ad una riduzione delle tariffe per chi viaggia. (La Stampa)

Secondo i commissari, quindi, l’affare è questione interna alla politica italiana, almeno fino al momento. (Genova24.it)

Dunque, per una volta, le buone ragioni politiche ed elettorali coincidono con quelle di merito nell'affermare che le concessioni autostradali vanno revocate. Dovrebbe farsene una ragione anche quella parte di Pd che ancora, invece, si dichiara dubbioso, se non addirittura contrario. (Primocanale)

Quello che, in realtà, manca è ancora un accordo politico tra i diversi schieramenti, divisi sul tema. Risorse umane. (Quattroruote)

«Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default», premette senza mezzi termini. L’ad di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi ammette alcune responsabilità della società, ma avverte: «Senza le concessioni e con l’indennizzo previsto dal decreto Milleproroghe l’azienda andrà in default». (Open)