Renzi: «Ora più coraggio per invertire la rotta»

Avvenire.it ECONOMIA

Nel 2012 abbiamo fatto meno 2,4 per cento, nel 2013 meno 1,8. Nei primi sei mesi del 2014 siamo a meno 0,3... Ora dobbiamo invertire la rotta, ma dipende solo da noi». Matteo Renzi prova a mettere in fila i numeri per esorcizzare lo spettro della recessione. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma. Il Pil del nostro Paese scende dello 0,2% nel secondo trimestre del 2014 dopo la frenata dello 0,1% del primo trimestre e registra su base annua un calo dello 0,3%, il livello più basso degli ultimi 14 anni. (PUPIA)

Il Pil risulta ancora negativo scendendo dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti, quando aveva segnato un calo ... Doccia fredda sulla ripresa, perché l'Italia torna in recessione dopo aver fatto segnare un secondo trimestre consecutivo in flessione. (Voce Nuova Tv)

Invece che una "crescita sottostimata allo 0,8%" come prometteva il premier Matteo Renzi poco tempo fa, l'Istat certifica che nel secondo trimestre del 2014 il prodotto interno lordo (PIL) è diminuito, ancora. (Mainfatti.it)

mercoledì 6 agosto 2014 20:12. Pesano la domanda interna stagnante e un peggioramento delle sportazioni. (laPadania)

L'Italia è da oggi in recessione tecnica: il Pil del nostro paese scende dello 0,2% nel secondo trimestre del 2014 dopo la frenata dello 0,1% del primo trimestre e registra su base annua un calo dello 0,3%, il livello più basso degli ultimi 14 anni. (Italia Oggi)

E' così che oggi il Corriere della Sera titola l'editoriale di Dario Di Vico sull'arretramento dello 0,2% del Pil rispetto ai tre mesi precedenti luglio. (il Journal)