Cina lancia allarme per nuovo virus "ransomware"

La Prealpina ECONOMIA

Roma, 18 mag. (askanews) - Le autorità cinesi hanno chiesto agli utenti di Windows di proteggersi contro un nuovo virus con richiesta di riscatto simile a WannaCry, il "ransomware" che ha seminato il terrore informatico in goro per il mondo la scorsa ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre fonti

Una buona notizia per gli utenti colpiti dal letale WannaCry, che potranno finalmente respirare un clima positivo. La settimana intensa che ha visto l'improvviso criptaggio dei dati di numerosi computer, sembra volgere al termine. (TecnoAndroid)

Qualcuno vorrebbe una ... Solo 70mila dollari per l'attacco ransomware più grande di cui si abbia memoria, con circa 200.000 macchine infettate. (Tom's Hardware)

Non è ancora passata l'ondata del potentissimo virus ransomware WannaCry, che oggi si legge un altro annuncio di allarme per un altro virus, denominato Adylkuzz e capace, secondo quanto si apprende, di tramutare il pc infettato in un creatore della ... (Intelligonews)

La peculiarità del virus informatico Wannacry, come abbiamo spiegato , sta nella capacità di diffondersi attraverso le reti interne di un'organizzazione grazie a una vulnerabilità di un protocollo di condivisione di file di rete, SMB (Server Message ... (La Stampa)

Roma - Il gruppo di cracker conosciuto con il nome di Shadow Brokers, che ha conquistato le prime pagine dei giornali con il ransomware WannaCry bloccando computer in tutto il mondo (di fatto sequestrandoli ai legittimi proprietari), ha rilasciato un ... (Punto Informatico)

Nell'era delle minacce informatiche, le aziende stanno accumulando valuta digitale in preparazione di futuri attacchi "ransomware", cresciuti in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. (Digitalic)