Bitcoin, crollo del 15% nella notte

Corriere del Ticino ECONOMIA

Il Bitcoin è valutato oltre 1000 miliardi dopo che nell’ultimo anno ha registrato una crescita di oltre l’800%

Il Bitcoin è arrivato a perdere fino al 15% nella notte a quota 51.708 dollari, segnando il peggior calo intraday da febbraio.

Lo riporta l’agenzia Bloomberg, spiegando che diverse pubblicazioni online attribuiscono questo crollo alle indiscrezioni secondo cui il Tesoro USA potrebbe avviare un giro di vite sul riciclaggio di denaro sporco attraverso il mercato delle criptovalute. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Adam Cochran, partner di Cinneanhaim Ventures, ha definito del tutto assurda l'idea che il crollo del prezzo di Bitcoin sia stato causato dal blackout nello Xinjiang:. Woo ha evidenziato come ieri Bitcoin abbia registrato il più importante calo giornaliero dell'hash rate del network da novembre 2017. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin, i motivi dell’ultimo boom. E il fattore Musk, a ben vedere, si nasconde anche dietro all’ultimo boom del Dogecoin Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. (Money.it)

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. 19 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) -. Si stabilizza il mercato delle criptovalute questa mattina, alla riapertura die mercati azionari, dopo il crollo registrato nel corso del weekend, sulla notizia che il Tesoro USA starebbe per aprire una indagine per riciclaggio. (ilmessaggero.it)

In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. (Cryptonews Italy)

L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC." Al momento della stesura, Bitcoin si trova a 56.150$: ancora lontano da livelli di resistenza familiari (Cointelegraph Italia)

Dopo aver toccato nuovi massimi, il 15 aprile, a 2.516 dollari, l’Altcoin ha perso in poche sedute il 10,6%, scivolando a 2.249 Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000. (Money.it)