Credit Agricole punta su Creval Mps resta solo

LA NAZIONE ECONOMIA

Dopo Bper e Banco Bpm che continuano a flirtare, con Carlo Cimbri di Unipol nelle vesti di Cupido, ieri è toccato al Credit.... A questo punto resta solo UniCredit.

Eppure è un acquisto ’straniero’, un aspetto che fa riflettere anche sulle possibilità per Mps di allearsi con la ’Banque Verte’.

Ormai è andata, attorno alla pista da ballo resta solo Unicredit, ma l’ad Jean Pierre Mustier, fedele al detto di Norman Mailer, è ancora convinto che "i duri non ballano". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

L'azione che viaggia sopra il prezzo offerto "segnala già alcune aspettative in questa direzione", ha concluso Mediobanca che ha alzato il rating sul Creval da neutral a outperform, fissando un nuovo target price a 13 euro (da 6,4 euro). (Milano Finanza)

Il Ceo di Crédit Agricole Italia e Head of Crédit Agricole... «Credit Agricole ha 16.000 dipendenti e fiducia nell’Italia, non scappiamo quando sale lo spread» Il ceo di Credit Agricole Italia Giampiero Maioli: «Con l’Opa su CreVal da oltre 700 milioni, in 4 anni investiti in Italia 4 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Intanto il titolo Credit Agricole sta salendo del 3,67% a 9,28 euro per azione a Parigi Euronext per 26,8 miliardi di euro, mentre il Creval continua a scambiare ben oltre il valore dell'opa di 10,5 euro per azione, ovvero a 10,77 euro (+23,86%) per 755,5 milioni di euro. (Milano Finanza)

CREDIT AGRICOLE ITALIA LANCIA OPA SU CREVAL. L’attesa per Creval è stata lunga, ma l’M&A ha bussato alla porta. Nel terzo trimestre 2020 il dato è pari a 57,4 milioni di euro, in rialzo del 7,5% rispetto al trimestre precedente. (Startmag Web magazine)

L’offerta a sorpresa di Crédit Agricole Italia ha dato slancio alle azioni delle banche a Piazza Affari: poco dopo l’apertura UniCredit guadagna il 3,8%, Bper il 2,9%, Intesa Sanpaolo l’1,9%. L’Italia è il secondo mercato di Crédit Agricole, qui la banca ha 4,5 milioni di clienti e 14mila dipendenti. (Avvenire)

"Con questa operazione, i clienti ed i colleghi di Credito Valtellinese otterranno accesso agli stessi prodotti e servizi finanziari tra i migliori del mercato di Crédit Agricole Italia, beneficiando della dimensione, della solidità e della cultura innovativa e focalizzata sul cliente del Gruppo Crédit Agricole, e l’entità aggregata manterrà il proprio forte impegno a supporto dell’Italia e delle comunità locali", afferma Giampiero Maioli, Ceo e rsponsabile per l'Italia di Crédit Agricole. (La Repubblica)