Coda piumata di dinosauro: l'incredibile scoperta in una goccia di ambra

Il Ponente ESTERI

È una delle rarissime volte che oltre alle ossa si trova anche il piumaggio di questi animali. Grazie a uno scanner a tomografia computerizzata e a un microscopio, i ricercatori hanno identificato che la coda piumata era appartenuta a un giovane ... (Il Ponente)

Su altri media

Le piume avevano colore marroncino nella parte superiore e bianco pallido in quella inferiore. I ricercatori hanno scoperto un fossile con una coda ... (News Italiane)

Questa goccia di ambra non è una qualsiasi, ma quella che ... Apparteneva a un teropode vissuto 99 milioni di anni fa, forse incapace di volare. (ControCopertina)

L'infanzia, la fantasia, i figli: il regista si racconta alla vigilia dell'uscita in sala del suo nuovo film.. (La Repubblica)

Steven Spielberg, Gigante Gentile del cinema: "L'immaginazione è il tuo più grande amico"

Non si tratta del primo fossile di piume di dinosauro, ma mai prima d'ora era stato possibile definire un link diretto all ... (InfoCatania)

Una coda piumata di dinosauro vissuto circa 100 milioni di anni fa è stata trovata all'interno di un pezzo di ambra in un mercatino birmano. (Impronta Unika)

©iStockphoto. ©iStockphoto ... (Turismo.it)