Apple, Google, Microsoft e Facebook: profitti per oltre 50 miliardi

CorCom ECONOMIA

Google, Apple, Microsoft e Facebook presentano conti trimestrali sopra le attese degli analisti e confermano la forza del Big Tech in un anno estremamente delicato: i profitti combinati dei tre colossi superano la soglia psicologica dei 50 miliardi di dollari.

La spinta alla crescita è arrivata in particolare dalle vendite in Cina, aumentate del 58% a 14,76 miliardi di dollari.

La società chiude il secondo trimestre con un utile raddoppiato a 10,39 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. (CorCom)

Su altri giornali

Alphabet (Google): utili più che raddoppiati. In forte miglioramento anche i conti di Google. Sorprende al rialzo anche la guidance: Microsoft prevede un fatturato compreso tra 14,5 miliardi e 14,75 miliardi, superiore ai 14,07 miliardi attesi dal consensus (Wall Street Italia)

Dopo sei trimestri consecutivi di perdite di bilancio, Boeing ha incassato un profitto di $567 milioni, rispetto alla perdita netta di $2,96 miliardi del secondo trimestre del 2020. Wall Street cauta: il Dow Jones perde lo 0,06% a 35.037,64 punti, lo S&P 500 cede lo 0,16% a 4.394,26 punti. (Yahoo Finanza)

Parli del super ciclo con l’uscita del nuovo iPhone 13, parli di 5g, parli di dispositivi indossabili: potremmo continuare a scorrere la lista. L’utile di Apple è quasi raddoppiato nell’ultimo trimestre riportato in quanto ha superato le stime per le vendite di iPhone di oltre 5,0 miliardi di dollari (Invezz)

Fonte – TradingView. Tuttavia, il titolo viene scambiato con un rapporto P/E forward relativamente più alto di 34,17 rispetto ad Alphabet. (Invezz)

Continua a leggere. Quanto a Microsoft, ha presentato ricavi record nel quarto trimestre dell’esercizio fiscale Il primo modello di iPhone di Apple in grado di connettersi a reti wireless 5G ultraveloci ha continuato ad alimentare la performance finanziaria. (Yahoo Finanza)

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha comunicato un bilancio del secondo trimestre dell’anno migliore delle attese, con il titolo balzato di oltre il 3% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street, ora in rally di quasi +4%. (Wall Street Italia)