Pansa: Ultras non stanno dalla parte della legalità

LaPresse INTERNO

“E' un segnale molto positivo che i presidenti prendano una posizione molto netta e distinta perché tutto mondo del calcio, giocatori, allenatori, tifosi, noi compresi, dobbiamo capire da che parte stare: se stare dalla parte della legalità o meno. Dalla parte della ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

"Assistiamo a un'escalation degli ultrà e delle tifoserie violente, che perseguono interessi diversi e spesso opposti al calcio, di natura economica e identitaria, attraverso la capacità intimidatoria dei loro gruppi organizzati che talvolta sono molto simili ad altre ... (Adnkronos)

Per questo diviene sempre più importante "dividere ... (askanews) - Spesso i gruppi ultras si presentano come "simili ad altre associazioni criminali che perseguono interessi diversi e spesso opposti al calcio e di natura economica od identitaria". (askanews)

L'evento, organizzato dal ministero dell'interno e ospitato nell'aula magna del ... (Corriere della Sera)

Le parole e i comportamenti sbagliati usati in questo episodio erano e rimangono inaccettabili. I passi compiuti dal Capo della Polizia di Stato della Repubblica italiana vanno nella giusta direzione. (Prima Pagina News )

La legalità non teme niente, neanche la reazione degli ultrà. “Pallotta ha lanciato un messaggio molto positivo prendendo questa posizione. (LaRomaSiamoNoi.com)

16 aprile 2015 12.28 Gli ultrà "a volte si presentano simili ad altre associazioni criminali e il nostro compito è distinguere mondo del calcio da quello della criminalità". (Rai News)