Approvata la legge sul caporalato, pene più severe contro lo sfruttamento

Messaggero Veneto INTERNO

Saranno sanzionabili, anche con la confisca dei beni, non solo gli intermediari illegali ma anche i datori di lavoro consapevoli dell'origine dello sfruttamento. Ci sarà anche un aiuto concreto alle vittime del caporalato. 18 ottobre 2016. È una ... (Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Commenta! Stampa ... "Strumento che difende le persone e le aziende in regola" dice il Ministro Martina. (Fiscoetasse)

Ieri sera la Camera dei Deputati ha approvato definitivamente la legge per il contrasto al caporalato e al lavoro nero in agricoltura. 19 ottobre 2016 - (Teleborsa) Addio al caporalato nelle campagne italiane. (QuiFinanza)

Africani morti di freddo in baraccopoli e ghetti, dopo giornate di lavoro massacrante sui campi di pomodori. Bambini rumeni che raccolgono arance. (greenMe.it)

"Tanti infatti gli aspetti che andavano potenziati, dai trasporti per raggiungere il luogo di lavoro in mano ai caporali agli alloggi dignitosi, al fine di eliminare la ... (Stadio24.com)

Ieri sera l'Aula di Montecitorio ha dato, infatti, il via libera definitivo al Ddl di contrasto al lavoro nero, varato dal Governo nell'agosto 2015, al termine di una campagna di raccolta ... (Italiafruit News)

Intermediari e datori di lavoro rischieranno 8 anni di carcere, per le vittime un fondo di indennizzo e e un piano di reinserimento in aziende virtuose. (LifeGate)