Bollette luce, calo del 20 per cento: risparmio medio annuo di 135 euro. Ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Bollette della luce ancora in calo. Dopo il meno 11% del primo trimestre dell’anno, le tariffe dell’elettricità scendono di un altro 19,8% per il periodo aprile-giugno per la famiglia tipo nel mercato tutelato. A stabilirlo è stata ieri l’Arera (l’Autorità per energia reti e ambiente). «Il calo è giustificato principalmente dal trend ribassista che ha caratterizzato l’andamento dei prezzi del gas naturale e dell’energia elettrica verso la fine dello scorso anno e nei primi mesi dell’anno in corso e che sta subendo un rallentamento a causa delle crescenti tensioni geopolitiche», ha sottolineato l’autorità. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Così, ormai da alcune settimane, si fa sempre più concreta la voce che vede protagonista ARERA, (‘Autorità per Energia Reti e Ambienti). Un aspetto che interessa molti titolari delle utenze domestiche di luce e gas è la comprensibilità della bolletta. (Immobiliare.it)

Dal prossimo primo luglio per acquistare una fornitura luce ci si dovrà rivolgere al mercato libero dell’energia. Il vecchio servizio di maggior tutela, dove la gestione del prezzo delle tariffe a tutela del consumatore è a carico di Arera, Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente, chiude definitivamente per lasciare posto a un regime tariffario “libero”. (QDM Notizie)

Dopo il meno 11% del primo trimestre dell'anno, le tariffe dell'elettricità scendono di un altro 19,8% per il periodo aprile-giugno per la famiglia tipo nel mercato tutelato. Buone notizie per i consumatori. (Mediaset Infinity)

Bollette luce calo del 20%. Verso fine del mercato tutelato Scende la bolletta della luce. Secondo il mercato tutelato vi sarà un risparmio del 20%, ma dai consumatori arriva l’allarme per il prossimo passaggio al mercato libero. (TV2000)

Il 28 marzo l’Arera comunicherà le tariffe delle bollette della luce per la maggior tutela relative al secondo trimestre di quest’anno. Sarà l’ultimo aggiornamento tariffario dell’Autorità guidata da Stefano Besseghini dal 2018: il primo luglio finisce un’era, quella del regime tutelato, dove i prezzi sono stabiliti dall’Autorità. (Corriere della Sera)