La Corte Europea stabilisce l'assunzione di 250 mila precari

Fidelity News ESTERI

Una battaglia legale durata cinque anni: la Corte di Giustizia Europea finalmente ha deciso che l'Italia deve stabilizzare il personale che ha svolto almeno 36 mesi di servizio. I sindacati esultano - di M. R. ... (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto in un'intervista ... Dobbiamo contare i precari che sono andati a sostituire posti vacanti e disponibili, solo quelli. (LaPresse)

La Corte di Giustizia Europea ha deciso: i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (ParmaQuotidiano.info)

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

"Se entro i prossimi ... La diffida. (Orizzonte Scuola)

Sono circa 4.000 i docenti precari in provincia di Foggia interessati dalla sentenza della Corte di Giustizia europea che ha stabilito che i lavoratori con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (rassegna.it)

Per la Corte, i contratti a tempo determinato per gli insegnanti sono illegittimi, per cui i precari dopo 36 mesi di insegnamento vanno assunti o risarciti. Buone notizie per i ... (Attualissimo)