Trump piange a New York, ma sorride a Washington, la Corte Suprema pronta a limitare l’accusa di interferenza nelle elezioni

Trump piange a New York, ma sorride a Washington, la Corte Suprema pronta a limitare l’accusa di interferenza nelle elezioni
Il Giornale d'Italia ESTERI

Le vicende giudiziarie di Donald Trump sono sempre più al centro del dibattito pubblico. Si è conclusa la prima settimana del dibattimento del processo a New York, dove il Tycoon è accusato di aver nascosto i pagamenti alla pornostar Stormy Daniels per non danneggiare le sue chances per la Casa Bianca nel 2016. Per ora va male per l’imputato: il primo testimone, David Pecker, editore del giornale tabloid National Enquirer, ha raccontato nel dettaglio come si è mosso d’accordo con Trump per bloccare la pubblicazione sulla stampa di storie di relazioni sessuali, proprio quello che afferma l’accusa. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Usa 2024 192 – La Corte Suprema non accoglierà probabilmente la pretesa di immunità di Donald Trump per tutto quello che fece quando era presidente, ma s’accinge a fare il suo gioco, anzi lo ha già fatto: accettando di esaminare la sua richiesta, che poteva benissimo rigettare perché infondata; e preparandosi a chiedere alle corti che stanno conducendo i casi contro Trump di fare un distinguo fra gli atti compiuti da presidente e quelli compiuti da privato cittadino, cioè, nelle circostanze, da candidato alla presidenza. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Biden non ha lesinato l’auto-ironia, ma ha soprattutto preso di mira il suo rivale Donald Trump. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024 – Mancano sette mesi all’Election Day di Usa 2024 del 5 novembre e tutto pare già deciso. Chi saranno i candidati che s’affronteranno: il presidente uscente Joe Biden per i democratici; l’ex presidente Donald Trump per i repubblicani; e il pacifista ‘novax’ e negazionista Robert F. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024: – 191, verso dibattito Biden – Trump, sviluppi processo

Ma un sondaggio della Cnn pare indicare che le disavventure giudiziarie, che il magnate presenta come una persecuzione politica, non incidono sulle valutazioni degli elettori: Trump è in vantaggio su Joe Biden, con il 49% delle preferenze contro il 43% su scala nazionale. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ufficiale la candidatura di Lorenzo Ermenegildi e Costanza Spera. Nella tarda serata di venerdì 26 aprile, l’Assemblea Comunale del Partito Democratico di Perugia ha approvato la lista dei candidati al Consiglio Comunale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Usa 2024 191 – Il presidente Joe Biden e l’ex presidente Donald Trump potrebbero sfidarsi in un dibattito televisivo senza attendere i canonici tre dibattiti tra settembre e ottobre: un’apertura in tal senso è ora venuta da Biden, dopo che le maggiori reti televisive statunitensi e la Ap avevano scritto ai due candidati ‘in pectore’ dei due maggiori partiti, il democratico e il repubblicano, sollecitandoli a un dibattito. (Giampiero Gramaglia – Gp News)