Dal partito Hip Hop a quello Yoga, le elezioni tedesche in 2 minuti

Panorama ESTERI

Il 24 settembre le Germania vota per eleggere il Bundestag e scegliere il prossimo Governo. E' l'ottava elezione dalla riunificazione tedesca del 1990. fav (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

La zona euro sta ritornando in salute. In un'epoca in cui eventi politici imprevisti hanno spesso sconvolto lo status quo, alcuni consideravano i mercati azionari europei come un luogo rischioso in cui investire. (Monitorimmobiliare.it)

Il 24 settembre 61 milioni e mezzo di tedeschi voteranno per il rinnovo del Bundestag. L'esito secondo i sondaggi appare scontato con la Cdu di Angela Merkel in vantaggio col 38 per cento delle preferenze, anche se resta l'incognita sulla composizione della coalizione. (www.difesapopolo.it)

concordi però sull’inadeguatezza della politica economica comunitaria (La Stampa)

E rendendo obbligata l’ennesima coalizione con i socialisti Ma il 40% degli elettori è ancora indeciso e molti potrebbero votare gli xenofobi di AfD, scalzando dal terzo posto i liberali. (pagina99)

La cancelliera è avanti nei sondaggi e domenica prossima potrebbe ottenere il suo quarto mandato consecutivo. (IG)

Quella dei rifugiati è diventata una delle questioni chiave della… Due anni fa la foto del piccolo Aylan , annegato nel Mediterraneo, aveva commosso i tedeschi e Angela Merkel aveva aperto le porte ai migranti. (euronews)