Italicum e referendum, la democrazia renziana tra manovre e baratti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le riforme costituzionali e la legge elettorale sono una cosa troppo seria per diventare merce di scambio per battaglie interne ad un partito o per manovre in funzione di vecchie e nuove maggioranze, dopo essere già state malamente usate da Renzi come ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

"Facciano pure, ma quando vorranno tornare sulla Terra, gli mostreremo quali sono le priorità per l'Italia", ha concluso il vicepresidente della Camera. (Il Ponente)

In tale contesto, secondo diversi esponenti della maggioranza Dem, Renzi già lunedì dovrebbe dare la disponibilità a modificare l'Italicum, con l'attribuzione del premio di maggioranza alla coalizione vincente e non alla lista. (Pallonate)

"Io lo tengo così!", ma poi a bocce ferme l'intenzione di modificare qualcosa sta balenandogli in testa. Per rendersi conto della "giravolta" basta farsi un giro sul ... (Rosa Rossa)

Lo indica un sondaggio commissionato da Repubblica a Demos & Pi, svolto su un campione rappresentativo dell'elettorato italiano. Roma – Il Movimento 5 stelle diventa la prima forza politica nazionale. (EuNews)

I risultati delle ultime elezioni amministrative forse hanno segnato una svolta importante anche per quanto riguarda le intenzioni di voto degli italiani a livello nazionale: gli ultimi sondaggi politici elettorali infatti sembrano confermare il crescente consenso nei confronti del Movimento 5 Stelle, che, se... (Corretta Informazione)

Il Movimento 5 Stelle sorpassa il Pd per la prima volta. (Rosa Rossa)