Generali, si dimette anche Bardin (Del Vecchio). Oggi al board la rosa di candidati- Corriere.it

GameGurus ECONOMIA

Le accuse di Bardin. La mossa dei due ex consiglieri di Generali va nella stessa direzione, tanto che non ha colto di sorpresa il mercato e il titolo (+0,75%) ha chiuso in linea con Piazza Affari.

Anche Bardin nella lettera di dimissioni ha criticato il modo in cui compagnia presieduta da Gabriele Galateri ha gestito gli aspetti pi cruciali della vita recente del gruppo: per esempio il piano industriale, che sarebbe stato illustrato ai consiglieri appena poche ore prima del board che l’avrebbe approvato (e per questo Bardin non si presentato) e cos pure le modalit con le quali il consiglio sta predisponendo una lista di candidati al rinnovo delle cariche sociali all’assemblea del 29 aprile

(GameGurus)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 18 gen. (Adnkronos) – Il consiglio di amministrazione di Generali “a maggioranza, ha respinto categoricamente le motivazioni addotte nelle comunicazioni di dimissioni” di Francesco Gaetano Caltagirone e di Romolo Bardin, “rimarcandone l’assoluta infondatezza e censurandone il carattere spesso offensivo”. (Il Dubbio)

Dopo aver risposto in modo dure alle accuse ancora più pesanti espresse da Caltagirone nei confronti del board il presidente di Generali Gabriele Galateri esprime "rammarico per la decisione assunta dal dott. (America Oggi)

Forse il meno conosciuto è Sergio Stevanato, uno dei principali produttori mondiali di fiale di vetro per la farmaceutica. I 49 italiani sono più dei miliardari francesi, 41 su una popolazione di 67 milioni di persone, ma molto meno dei tedeschi, più di 130 su una popolazione di 83 milioni (Assinews)

La consultazione pubblica di cui si è detto non può che essere allora il materiale istruttorio di base per impartire l’indirizzo in questione. In questo caso, con toni diversi, sono state formulate critiche e contestazioni che non possono restare senza seguito. (Assinews)

Anche lui, insieme agli tre rappresentati già dimissionari, a fine settembre scorso aveva votato contro la proposta di una lista del cda (Pucci si astenne). A questo punto non sarebbe una sorpresa se anche il consigliere Paolo Di Benedetto, considerato vicino a Caltagirone, decidesse di uscire. (Assinews)

All'imprenditore romano aveva risposto il presidente Gabriele Galateri di Genola, esprimendo "vivo rammarico e sorpresa per la decisione assunta dal Caltagirone. Il Cda di Assicurazioni Generali, riunitosi ieri per oltre sei ore, ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin. (Italia Oggi)