Luca Ronconi è morto. Addio al regista che ha rivoluzionato il teatro

ROMA – Luca Ronconi è morto. Il suo nome era, ed è tutt'ora, sinonimo di teatro. O meglio, sinonimo di regia teatrale, l'arte composita che consiste nel creare spettacoli, istruire gli attori, offrire al pubblico il tesoro della drammaturgia di tutti i tempi. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una settimana per Luca Ronconi: in omaggio al grande regista recentemente scomparso, Rai Cultura propone su Rai5 e RaiScuola alcuni dei suoi spettacoli più significativi e diversi documentari sul suo lavoro e sulla sua arte, con analisi dei testi, interviste agli attori, backstage e immagini delle prove (Prima Pagina News )

Il Presidente del Consorzio San Marino 2000: "Penso anche a un parco a tema". (San Marino Fixing.com)

Non ce l'hanno fatta a trattenere le lacrime gli attori che il 22 febbraio sono andati in scena al Piccolo teatro con Lehman Trilogy, l'ultima regia di Luca Ronconi, morto il 21 febbraio al Policlinico di Milano. (Lettera43)

Lo afferma Giuliano Ferrara in una intervista ad Italia Oggi: “Fitto non lo commento mai, mi scusi. (Roma Daily News)

Fritelli: ”Cercheremo tutti insieme il sostegno della Regione.” Pizzarotti: “I Comuni... (ParmaToday)

Era prevista la pomeridiana di Lehman Trilogy , l'ultima regia di Luca Ronconi, il regista scomparso sabato. Da tempo il maestro, che avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 8 ... (Corriere della Sera)