iPhone 16 Pro con 256 GB e allo stesso prezzo? No, non è vero

Nei giorni scorsi si è diffuso online un rumor incredibile (letteralmente) riguardo iPhone 16 Pro. Apple avrebbe deciso di partire da 256 GB di spazio di archiviazione per il modello base. Il problema è che la fonte di questa "notizia" non aveva alcuna prova concreta a sostegno di questa ipotesi, né era un leaker così noto da potergli credere sulla fiducia. Eppure "il rumor" si è diffuso al punto che qualcuno parlava anche di prezzo inalterato rispetto al passato, quasi fosse una certezza. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Secondo un nuovo rapporto proveniente dall’Asia, Apple ha ordinato un gran numero di componenti per tasti capacitivi da un fornitore taiwanese, presumibilmente destinati all’utilizzo nella prossima serie di iPhone 16. (iSpazio)

L'iPhone 16 Pro potrebbe portare una soluzione a uno dei problemi più grandi riguardanti la fotocamera, almeno secondo un noto leaker. Sebbene le fotocamere degli iPhone siano migliorate nel tempo e siano ora spesso utilizzate come fotocamere principali anche da molteplici professionisti, c'è un problema persistente che può compromettere la qualità delle immagini: i riflessi interni. (Tom's Hardware Italia)

Stando a un rumor, iPhone 16 Pro potrà gestire fino a 6W di potenza al fine di sfruttare al meglio le applicazioni legate all'impiego dell'intelligenza artificiale, che richiedono una capacità di calcolo importante. (Multiplayer.it)