Barilla, investimenti per un miliardo per diventare più internazionale

Corriere della Sera ECONOMIA

Paolo, Luca e Guido Barilla «La cosa che abbiamo capito è che il made in Italy da solo non è sufficiente. Il concetto non è più semplicemente “made in Italy”, cioè, “dato che siamo made in Italy, siamo vincenti”, ma è “siamo made in Italy e dobbiamo fare il prodotto by the italians nel mondo”». Bisogna partire da qui, da questa frase pronunciata da Guido Barilla a «L’Italia genera futuro» de L’Economia del Corriere della Sera, per capire le ragioni dietro l’ultima mossa del gruppo da lui presieduto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"Un piano importante, quinquennale, da 1 miliardo di euro, per metà saranno investiti in Italia, che è e rimarrà il cuore del gruppo". (La Repubblica)

Barilla investirà un miliardo di euro nei prossimi cinque anni, la metà del quale in Italia. Lo ha annunciato, presidente della multinazionale alimentare, illustrando il nuovo piano quinquennale della società. (Forbes Italia)

Il presidente: «Raggiunti i 4,6 miliardi di ricavi, il futuro è giocare nella Champions delle aziende alimentari». Il Ceo: «Costi di energia e materie prime ancora su del 50% dal pre Covid» (24+)

Un piano da un miliardo di euro, quinquennale, con investimenti per metà in Italia, con un nuovo centro di ricerca a Parma. E' questo il piano annunciato da Guido Barilla, presidente dell'azienda leader nel food. (Sky Tg24 )