Parma, donazione alla scuola dell’infanzia Abracadabra

La Prima Pagina INTERNO

La sezione di Parma dell’Anmic – Associazione Nazionale mutilati e invalidi civili – ha donato alla scuola dell’infanzia Abracadabra cinque Pc portatili e due tablet. La cerimonia di consegna è stata una gran festa condivisa da bambini, insegnanti, dalla vicesindaco…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è tenuta il 22 aprile la competizione fra le squadre partecipanti all’edizione 2015 di Eureka! Funziona!, il progetto promosso a livello nazionale da Federmeccanica e nato per stimolare la creatività e lo sviluppo delle competenze interdisciplinari di bambini al terzo, quarto e quinto anno della scuola... (ResegoneOnline)

Sono aperte le iscrizioni per “A scuola con Pippi, microesperienze di collaborazione tra scuola e servizi tweet”, il seminario che si svolgerà il prossimo mese a Modena. (La Prima Pagina)

Sommario: Abbandonò glistudi quando aveva 11 anni Alla veneranda età di 86 anni Giuseppe Saltalamacchia, un artigiano maestro nella lavorazione della pietra, ha deciso di tornare nuovamente sui banchi di scuola; si è infatti iscritto al primo anno dell'Istituto tecnico per Geometri di Vicari, in provincia di... (Nuovo Sud)

Il Comune di Modena distribuirà i ticket a scuole primarie e dell’infanzia; gli abbonamenti sono invece destinati ad alunni delle…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Biglietti dell’autobus da utilizzare per le uscita d’istruzione e abbonamenti annuali al trasporto pubblico per i bambini di famiglie disagiate. “L’iniziativa –... (Bologna 2000)

Dal lecchese, più precisamente da Pasturo, arriva l’idea di coinvolgere bambini e giovani in attività legate al mondo del formaggio. Protagonista l’azienda Carozzi Formaggi che da anni apre le sue porte ad attività di questo tipo. (ResegoneOnline)