Nevicata primaverile sulle Alpi friulane, si riaccendono i termosifoni

Nevicata primaverile sulle Alpi friulane, si riaccendono i termosifoni
Telefriuli INTERNO

Dopo i 30 gradi di massime raggiunti nella seconda settimana di aprile, questa mattina il freddo e il vento sono tornati a farsi sentire in Friuli Venezia Giulia con temperature ancora sotto la media del periodo. Sappada, ad esempio, si è svegliata completamente imbiancata. Nella località dolomitica, dove nella notte si sono toccati i -2,3 gradi, si sono accumulati circa 20 centimetri di neve che hanno ricoperto completamente tetti, strade e monti, come in uno dei più tipici giorni invernali. (Telefriuli)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Disagi anche nei palazzi con il riscaldamento condominiale, dove è il rigido calendario a imporre lo spegnimento dei termosifoni. L’aria artica piombata sull’Italia ha riportato il calendario indietro anche in Veneto. (Il Mattino di Padova)

Una notte invernale. Sono ben 40 i centimetri di neve fresca registrati alle 8 di questa mattina sul monte Piana, sopra Misurina. (Corriere Delle Alpi)

Meteo Veneto e Fvg, previsioni 25 aprile. Tempo instabile, rovesci e temporali, Bora sulla costa. Quota neve a 600 metri nel Tarvisiano

|| Il bollettino emesso stamattina da Arpav che misura la neve fresca al suolo potrebbe essere quello di un tipico periodo invernale. Nevicate anche a bassa quota e pioggia nelle vallate stanno caratterizzando questa anomala fine di aprile contrassegnata dal maltempo che pare essere destinato ad accompagnarci almeno fino al prossimo week end. (ANTENNA TRE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L'ondata di maltempo che si è abbattutta a Nordest, facendo precipitare le temperature e portando pioggia e nevicate decisamente fuori stagione (con addirittura 40 centimetri di manto bianco) continuerà fino al 25 aprile, ma è prevista una ripresa delle temperature verso il fine settimana, a partire dai valori durante il giorno. (ilgazzettino.it)