Un mondo di odio e crudeltà, senza libertà e diritti umani. Il triste rapporto di Amnesty

greenMe.it ESTERI

E' un racconto che non lascia molto spazio all'immaginazione: il Pianeta sta vivendo una grande sofferenza fatta di violazione dei diritti umani e gravi lesioni alla libertà. Un quadro che emerge dal rapporto 2016-2017 di Amnesty International ... (greenMe.it)

Su altre testate

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Conferenza stampa di presentazione del Rapporto 2016 - 2017 di Amnesty International" che si è tenuta a Roma martedì 21 febbraio 2017 alle 11:19. (Radio Radicale)

Una sorta di guerra strisciante in alcuni ... Proteste contro la politica migratoria del presidentre Donald Trump (Ansa/Ap). (Avvenire.it)

A denunciarlo è Amnesty International nel suo rapporto annuale presentato ieri. Paese per paese, l'Ong ha descritto gli abusi commessi da gruppi armati, ma anche da parte dei governi. (Rivista Africa)

Politiche di demonizzazione, gravi violazioni dei diritti umani documentate in 159 Paesi e la certezza che è finito il tempo di delegare ai governi la protezione dei diritti umani. (Pressenza)

La politica dell'odio mina la democrazia ed i diritti umani, aumenta l'instabilita' internazionale e riporta il clima agli Anni Trenta del Novecento, quelli delle dittature che incubarono la Seconda Guerra Mondiale. (Corriere Quotidiano)

La retorica dei movimenti populisti trova sempre più spazio e si tinge di sfumature nazionaliste e xenofobe, con una sintesi pericolosa che individua “noi.... (La Repubblica)