Van Aert cade in corsa e si ritira, il Fiandre a rischio

Quotidiano Sportivo SPORT

Brutta caduta per Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre, che si sta svolgendo in Belgio ed è un antipasto al Giro delle Fiandre di domenica prossima. Il campione belga è rimasto coinvolto in un incidente ad alta velocità insieme con un'altra dozzina di corridori. In lacrime per il dolore è stato costretto al ritiro e portato via in ambulanza. Molto difficile, a questo punto, la sua presenza alla classica che si corre a Pasqua e in forse c'è anche la Parigi Roubaix del 7 aprile. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Una corsa, quella di oggi, in cui pesa però purtroppo la terribile caduta che ha coinvolto tutti i favoriti principali, visto che sono finiti a terra e costretti al ritiro, tra gli altri, Wout Van Aert, che piange ed è pieno di escoriazioni, Mads Pedersen, ma anche Casper Stuyven, che ha riportato un problema alla clavicola. (SPORTFACE.IT)

A 67 chilometri dalla fine, mentre il gruppo pedalava a grande velocità verso il traguardo, una maxi-caduta ha coinvolto alcuni corridori che erano in coda. Su tutti Wout van Aert, che domenica era ovviamente tra i favoriti: il belga (body rotto, lividi sulla spalla destra) si è poi seduto sull'asfalto dolorante, quasi in lacrime, ed è stato costretto al ritiro. (Sky Sport)

8 VALGREN Michael EF Education – EasyPost 0:00 6 TARLING Joshua INEOS Grenadiers 0:00 (OA Sport)

Brutta caduta per Wout van Aert durante la corsa Attraverso le Fiandre - poi vinta dall'americano Matteo Jorgenson, compagno di Van Aert - antipasto al Giro delle Fiandre previsto per il 31 marzo. Il 29enne belga è rimasto coinvolto in un incidente ad alta velocità insieme con un'altra dozzina di corridori. (La Gazzetta dello Sport)

In una di queste sono rimasti coinvolti corridori di spicco come Wout van Aert (Visma|Lease a Bike), Mads Pedersen, Jasper Styuven (Lidl-Trek) e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). La Classica del Nord che fa da antipasto al Giro delle Fiandre 2024 ha vissuto due ore di corsa, le ultime, davvero ricche di colpi di scena, dati, purtroppo, anche da alcune cadute. (SpazioCiclismo)

La sfortuna continua ad accanirsi contro Wout van Aert. Dopo la caduta alla E3 il belga aveva rinunciato alla Gand-Wevelgem per tornare in gara alla Dwars door Vlaanderen per puntare poi tutto sul Fiandre di domenica. (OA Sport)