Fusione tra Stampa e Repubblica, fine del pluralismo

East Journal ECONOMIA

La notizia della fusione tra il Gruppo CIR, di Carlo De Benedetti, e Itedi, società controllata dalla famiglia Elkann, segna un durissimo colpo al pluralismo dell'informazione italiana, creando un oligopolio intellettuale senza precedenti che, in nome ... (East Journal)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha puntualizzato un portavoce della società, interpellato nel ... (Italia Oggi)

(Teleborsa) - Si muovono a due velocità i titoli del comparto media, in particolare L'Espresso e RCS, questi giorni sotto la lente degli investitori, dopo l'annuncio delle nozze tra Repubblica e La Stampa. (Il Messaggero)

Analizzando l'evoluzione del mercato dei media, dalla possibilità di condividere e approfondire news in tempo reale ... (Primaonline.it)

La partecipazione del 16,7% in Rcs verrà distribuita agli azionisti nei prossimi mesi e la holding di casa Agnelli, Exor , ha indicato che non manterrà la ... (Milano Finanza)

La fusione tra Gruppo Espresso e Itedi rappresenta un evento storico nel panorama editoriale ... Il nuovo gruppo Espresso/Itedi guarderà con interesse alla Romagna. (Rimini 2.0)

L'economia americana cresce, ma i mercati del Vecchio continente restano prigionieri della volatilità. Stabile lo spread. (La Repubblica)