Solstizio d'inverno: la cerimonia a Stonehenge - FOTO

Questa mattina, prima dell'alba, alle ore 5.48 è entrato il solstizio d'inverno. È la stagione più fredda dell'anno, anche se fino a questo momento non sembra affatto viste le temperature miti, e soprattutto, quello che la rendeva importante nell ... (ViaggiNews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Perché la Chiesa cattolica ha scelto la data del 25 dicembre per festeggiare il Natale diversamente da quella ortodossa che invece la fissa il 6 gennaio? In realtà nei primi secoli era proprio il sesto giorno del nuovo anno a fissare la data della ... (Intelligonews)

Per Google la ricorrenza è scattata alla mezzanotte, cioè da quando è andato online il nuovo doodle dedicato al solstizio e al cambio di stagione per l'emisfero boreale ... (Vodafone Lab)

Firmata dal Commissario Straordinario Tronca l’Ordinanza sulle disposizioni di emergenza in caso di caduta neve, formazione di ghiaccio e ondate di grande freddo 2015 – 2016. (La Prima Pagina)

Numerose persone si sono radunate a Stonehenge nel Wiltshire in occasione del Solstizio d'Inverno, per potere ammirare l'alba dopo la notte più lunga dell'anno. (Meteo Web)

La stagione più fredda dell'anno ha debuttato martedì mattina con il sorgere del sole alle 7:34 (il riferimento è Roma) e terminerà il 20 marzo 2016 con l'inizio della primavera. Il 9 marzo la Terra .. (L'Huffington Post)

Oggi inizia ufficialmente l'inverno e Google lo celebra con un Doodle. ROMA. (Voce Nuova Tv)