Autostrade, respinta l’offerta di Cdp

FormulaPassion.it ECONOMIA

E la questione continua a girare sempre e solo attorno allo stesso punto: il prezzo, ago della bilancia per cui serve ancora una negoziazione se si vuole arrivare ad una fumata bianca.

Sulla situazione è intervenuto anche Matteo Salvini, il leader della Lega, che ha espresso tutta la sua disapprovazione per questo accordo che proprio non si riesce a trovare.

L’accordo per la scissione di Atlantia e la cessione di Autostrade per l’Italia ancora non è stato trovato. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi", si legge nella bozza. "Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, anche se svolte all'interno di locali adibiti ad attività differente", specifica la bozza (Yahoo Notizie)

Ma la holding avvia una trattativa (Di venerdì 26 febbraio 2021) Ancora non ci siamo. In effetti l’non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. (Zazoom Blog)

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha dato il via libera a Cdp Equity (Cdpe) per la presentazione – nell’ambito del consorzio formato con The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) – di una offerta vincolante per l’acquisto della partecipazione, pari all’88,06%, detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

'offerta vincolante del consorzio Cdp per acquisire l'88% di Aspi è stata ritenuta «inferiore alle attese» e «non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e dei suoi stakeholder». (Il Gazzettino)

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

Un accordo su Aspi, evidenziano, risolverebbe il problema del debito nella holding, che potrebbe così sostenere meglio Abertis e ruotare gli assets. «Andrà verificato se ci saranno spazi di ulteriore negoziazione», sottolinea Equita, che vede uno «scenario politico migliorato» che «dovrebbe favorire una soluzione per il dossier, che parte dall'approvazione definitiva del piano economico finanziario». (ilGiornale.it)