Il mattone 'tira sempre': a Torino prezzi in lieve aumento nel primo semestre del 2021

TorinOggi.it ECONOMIA

Esiste una buona domanda di immobili di pregio che si orienta sulle soluzioni d’epoca fascista dalle metrature importanti e disegnate da famosi architetti.

Le soluzioni più recenti sorgono nei pressi dello “Juventus Stadium” e i valori al mq si aggirano intorno a 1700

Sono in corso anche interventi su immobili d’epoca per ricavare soluzioni di elevato standard con palestra e spa in comune.

I prezzi contenuti degli immobili del quartiere consentono l’acquisto a un target giovane che si sta orientando comunque su un trilocale. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, il mercato residenziale ha beneficiato soprattutto delle misure di sostegno all’acquisto della prima casa per gli under 36. Tempo di lettura: 2 minuti. A Torino nel 2021 il mercato immobiliare ha dato incoraggianti segnali di ripresa, che dovrebbero essere confermati nel 2022. (Mole24)

E anche le piste ciclabili creano valore. “E la notizia più bella – spiega l’ex sindaca Chiara Appendino, che ha puntato molto sulla mobilità sostenibile – ” è che sono cambiate le richieste di chi cerca casa. (torinonews24.it)

Tipologie degli anni ’60 e ’70 costano 1200 € al mq, soluzioni più popolari 800-900 € al mq Prezzi in leggero aumento e domanda vivace. (TorinoToday)

La ripresa economica della città passa anche dalla salute del mercato immobiliare. E c’è la consapevolezza di quanto sia strategico investire su questo settore per il rilancio dell’economia», sottolineano Cesare e Roberto Furbatto, dell’omonima agenzia immobiliare. (La Stampa)