Curdi in fuga da Isis: cresce l'emergenza profughi in Turchia

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Sale a 130.000 il numero dei profughi curdi in cerca di rifugio in Turchia per sottrarsi all'avanzata dei militanti dell'ISIS nel nord della Siria, circa 30.000 in più rispetto alla precedente stima diffusa dall'Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati. (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre a Kobane, sul confine siriano turco, si continua a combattere, Ankara apre e chiude le frontiere (Corriere della Sera)

La polizia turca cerca di bloccare così i giovani curdi che vogliono entrare in Siria per far fronte all'offensiva dei Jihadisti dell'Isis. Il Pkk aveva chiesto apertamente ai turchi di etnia curda di mobilitarsi per impedire che gli ... (euronews)

E intanto i curdi in ... (PUPIA)

"Il governo turco ha annunciato e confermato che i ... (ANSA) - GINEVRA, 22 SET - Sono 100.000 i curdi fuggiti in questi giorni dalla Siria in Turchia sotto la minaccia dei jihadisti dello Stato islamico (Isis). (Il Messaggero)

(LaPresse/AP) - Il numero di rifugiati entrati in Turchia dalla Siria per sfuggire allo Stato islamico (ex Isil) ha raggiunto quota 130mila. Lo ha detto il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus, affermando che la Turchia è pronta "al ... (Tiscali)

Milano, 40 curdi indagati per terrorismo · Iraq, Obama: "Distruggeremo Stato Islamico"; Pinotti: ... In Siria, nell'enclave curda di Kobane, sono rimaste appena 1000 persone. (Rai News)