Sì a cozze e vongole ma con le dovute precauzioni. Vediamo come portarle in tavola

La Ragnatela News SALUTE

Estate è anche sinonimo di cene all'aperto a base di frutti di mare. Al Ristorante poi è un must have e ormai si trovano piatti a base di pesce ovunque, anche nei paesini sperduti in piena montagna. Così c'è abbondante scelta tra impepata di cozze ... (La Ragnatela News)

Su altre testate

di Paola Arosio. Per evitare brutte sorprese lavarle bene e, soprattutto, non mangiarle crude. (Corriere della Sera)

spaghetti-scoglio Basteranno veramente pochi minuti per creare un ottimo piatto ai frutti di mare specie se accompagnato da un fresco e morbido vino bianco, ma vi assicuro che ogni estate proverete a fare e rifare il piatto per le emozioni che nascono ... (Corriere Salentino)

Oltre a degustare il palato nelle calde serate ... Gustose e nutrienti le cozze e le vongole sono i piatti estivi per eccellenza ma, se non si seguono alcune regole fondamentali, possono provocare infezioni anche gravi. (Rete News)

Sono un primo piatto semplicissimo da preparare, con ingredienti che facilmente troviamo nelle nostre dispense e nei nostri frigoriferi: in realtà esistono diverse versioni, ma la più gettonata... (Bigodino.it)

Esistono tante varianti del salmorejo come la “porta”, che prevede... Il salmorejo si differenzia dal gazpacho per la sua consistenza più densa, data dal pane, e per aver come ingrediente principale il pomodoro. (Bigodino.it)

Se è difficile rinunciare in piena estate a uno spaghettino alle vongole piuttosto che a un succulento piatto di cozze, è altrettanto facile finire in farmacia (o nei casi più gravi) al Pronto ... (Intelligonews)